Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

ELENCO CONSULENTI ESTERNI:

REPORT ANNO 2022 - Banca Dati www.consulentipubblici.gov.it

REPORT ANNO 2021 - Banca Dati www.consulentipubblici.gov.it

REPORT ANNO 2020 - Banca Dati www.consulentipubblici.gov.it

REPORT ANNO 2019 - Banca Dati www.consulentipubblici.gov.it

REPORT ANNO 2018

 

ELENCO_AVVOCATI_ESTERNI_ANNO_2013.pdf

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2014

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2015

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2016

DETERMINA UNICO AVVOCATO INTERNO 2013

DETERMINA UNICO AVVOCATO INTERNO 2014

DETERMINA UNICO AVVOCATO INTERNO 2015

DETERMINA UNICO AVVOCATO INTERNO 2016

ELENCO PROFESSIONISTI  ESTERNI SUDDIVISI PER MATERIA ANNO 2017

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO AMMINISTRATIVO

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO ASSICURATIVO

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO CIVILE

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO PENALE

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO TRIBUTARIO

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO DEL LAVORO

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 MAGISTRATURE SUPERIORI

ELENCO REVISORI LEGALI

ELENCO DOTTORI COMMERCIALISTI

ELENCO ESPERTI CONTABILI

SOCIETA' DI REVISIONE CONTABILE

CONSULENTI LEGALI ED ECONOMICI ESPERTI IN APPALTI PUBBLICI

MEDICI LEGALI SPECIALIZZATI IN MATERIA ASSICURATIVA

ACCERTATORI SPECIALIZZATI IN MATERIA ASSICURATIVA

ELENCO PROFESSIONISTI ESTERNI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE OO.PP.

ELENCO AVVOCATI ESTERNI SUDDIVISI PER MATERIA ANNO 2018

DIRITTO AMMINISTRATIVO

DIRITTO CIVILE

DIRITTO DEL LAVORO

DIRITTO TRIBUTARIO

DIRITTO ASSICURATIVO

DIRITTO PENALE

MAGISTRATURE SUPERIORI

 

 

 

 

 

Contenuto inserito il 16-11-2016 aggiornato al 04-10-2022

Ricerca incarichi e consulenze

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
Lucio Perone
Centro Direzionale Est srl (C.D.E.) c/ Comune di Caserta. Ricorso al TAR della Campania – Napoli, notificato 21/09/2022. Incarico legale per costituzione in giudizio in continuità ed economicità processuale.
2.744,61
02-11-2022
servizio ancora in corso
Carlo de Angelis
UIL F.P.L. c/ Comune di Caserta. Ricorso dinanzi al Tribunale di S.Maria C.V., sezione Lavoro - R.G.3084/22. Incarico legale in continuità processuale per costituzione in giudizio.
2.900,00
02-11-2022
servizio ancora in corso
Pasquale Marotta
avv. Luigi Adinolfi c/ Comune di Caserta, Responsabile Prevenzione e Trasparenza, arch. Raffaele Cutillo e per conoscenza al Dipartimento della Funzione Pubblica. Ricorso al TAR della Campania – Napoli per ottemperanza del giudicato. Incarico legale in continuità ed economicità processuale per costituzione in giudizio.
2.598,25
21-10-2022
servizio ancora in corso
D'Auria Giuseppe
Conferimento incarico a titolo gratuito all’ex dipendente in quiescenza, D’Auria Giuseppe, ai sensi dell’art.5, comma 9 del D.L. n. 95\2012 e s.m.i. per lo svolgimento di attività a supporto degli uffici tecnici dell’Ente.
0,00
06-10-2022
06-10-2023
Francesco Squelglia
Costituzione del Comune di Caserta. Giudizi per risarcimento danni intrapresi dinanzi al Giudice di Pace. Incarico legale per costituzione in giudizio.
3.000,00
05-10-2022
servizio ancora in corso
Torti Antonietta
Conferimento incarico a titolo gratuito all'ex dipendente in quiescenza, Torti Maria Antonietta, ai sensi dell'art.5, comma 9 del D.L.n. 95\2012 e s.m.i. per lo svolgimento di attività di supporto all'Ufficio Pubblica istruzione
0,00
15-09-2022
14-09-2023
Aglione Michele
Conferimento incarico a titolo gratuito all’ex dipendente in quiescenza, Aglione Michele, ai sensi dell’art.5, comma 9 del D.L.n. 95\2012 e s.m.i. per lo svolgimento di attività di supporto all’Ufficio Datore di Lavoro.
0,00
15-09-2022
14-09-2023
Alessia Fratta
“PROGRAMMA INNOVATIVO NAZIONALE PER LA QUALITA’ DELL’ABITARE”ID 316 – Rigenerazione urbana del Comparto Sud del territorio di Caserta: Rione Acquaviva ed Area Saint Gobain – Intervento di: “Riqualificazione assi viari esistenti, riorganizzazione percorsi ciclopedonali, verde attrezzato e decoro urbano”.Affidamento, ai sensi dell’art.1, c.2, lett. a) della legge n. 120/2020 così come modificato dall'art. 51 della legge n. 108/2021 del servizio tecnico di Progettazione definitiva-esecutiva e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione CUP: D21B21000470009 CIG: 9300220056
114.261,34
11-08-2022
servizio ancora in corso
Amedeo De Marco
“PROGRAMMA INNOVATIVO NAZIONALE PER LA QUALITA’ DELL’ABITARE”ID 316 – Rigenerazione urbana del Comparto Sud del territorio di Caserta: Rione Acquaviva ed Area Saint Gobain – Intervento di: “Ampliamento, ristrutturazione e efficientamento energetico della scuola media statale A. Ruggiero”.Affidamento, ai sensi dell’art.1, c.2, lett. a) della legge n. 120/2020 così come modificato dall'art. 51 della legge n. 108/2021 del servizio tecnico di Progettazione definitivaCUP: D26J16001700009 CIG: 9300239004
47.372,66
11-08-2022
servizio ancora in corso
Giovanni Palmiero
“PROGRAMMA INNOVATIVO NAZIONALE PER LA QUALITA’ DELL’ABITARE”ID 316 – Rigenerazione urbana del Comparto Sud del territorio di Caserta: Rione Acquaviva ed Area Saint Gobain – Intervento di: “Realizzazione di un parcheggio pubblico interrato - hub di scambio mezzi elettrici - spazi pubblici attrezzati via Feudo San Martino - via Adige”.Affidamento, ai sensi dell’art.1, c.2, lett. a) della legge n. 120/2020 così come modificato dall'art. 51 della legge n. 108/2021 del servizio tecnico di Progettazione Definitiva CUP: D21B21000470009 CIG: 93001896BF
127.609,24
09-08-2022
servizio ancora in corso
Maria Cristina Migliorini
Marcellinaro Giovanna c/ Comune di Caserta. Reclamo ex art.669 terdecies c.p.c. dinanzi al Tribunale di S.Maria C.V..Incarico legale in continuità ed economicità processuale giudizio.
1.500,00
25-07-2022
servizio ancora in corso
Francesco Maria Caianiello
Comune di Caserta c/ Ministero della Cultura –Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per le Province di Caserta e Benevento. Incarico legale in continuità ed economicità processuale ed in estensione dell’incarico conferito con determina R.U. n.1031 del 09/06/2022.
3.992,88
22-07-2022
non disponibile
Francesco Maria Caianiello
TEKRA srl c/ Comune di Caserta. Ricorso al TAR della Campania – Napoli, notificato il 12/07/2022. Incarico legale in continuità ed economicità processuale per costituzione in giudizio.
3.291,01
22-07-2022
non disponibile
Francesco Basile
Programma “Sicuro Verde e sociale: riqualificazione dell’Edilizia Residenziale Pubblica” - Fondo complementare al PNRR – Intervento relativo al “Fabbricato B1 del Complesso Parco Primavera – Riqualificazione edilizia residenziale pubblica con rimodulazione degli alloggi, efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica, riqualificazione degli spazi pubblici, miglioramento e valorizzazione degli spazi verdi” - Affidamento del servizio tecnico relativo alla redazione del Progetto di fattibilità tecnica ed economica, ai sensi dell’art.1, c.2, lett. a) della legge n. 120/2020, così come modificato dall'art. 51 della legge n. 108/2021 CUP: D27H21008510003 CIG: 9278518B44
139.200,76
23-06-2022
servizio ancora in corso
Giuseppe Russo
Programma “Sicuro Verde e sociale: riqualificazione dell’Edilizia Residenziale Pubblica” - Fondo complementare al PNRR – Intervento relativo al “Fabbricato B1 del Complesso Parco Primavera – Riqualificazione edilizia residenziale pubblica con rimodulazione degli alloggi, efficientamento energetico, messa in sicurezza sismica, riqualificazione degli spazi pubblici, miglioramento e valorizzazione degli spazi verdi” - Affidamento del servizio tecnico di redazione della relazione geologica, ai sensi dell’art.1, c.2, lett. a) della legge n. 120/2020, così come modificato dall'art. 51 della legge n. 108/2021 CUP: D27H21008510003CIG: ZEB3726F88
15.558,12
23-06-2022
servizio ancora in corso
RIELLO GIUSEPPE
COMPONENTE NUCLEO DI VALUTAZIONE
6.000,00
16-06-2022
16-06-2025
COSTANZO CARMINE
COMPONENTE NUCLEO DI VALUTAZIONE
5.000,00
16-06-2022
16-06-2025
CRISCI ALFONSO
COMPONENTE NUCLEO DI VALUTAZIONE
5.000,00
16-06-2022
16-06-2025
PASQUARIELLO GIOVANNI
COMPONENTE NUCLEO DI VALUTAZIONE
5.000,00
16-06-2022
16-06-2025
MASTROIANNI ANDREA
COMPONENTE NUCLEO DI VALUTAZIONE
5.000,00
16-06-2022
16-06-2025
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità