Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Attività di studio e ricerca presso l' Emeroteca A. D'Errico

Responsabile di procedimento: RAFFONE MARIALIDIA
Responsabile sostitutivo: ASTARITA OMBRETTA

Uffici responsabili

Emeroteca comunale A. D'Errico

Descrizione

SERVIZI EROGATI:
• Consultazione gratuita dei quotidiani in possesso della Emeroteca;
• Fotocopiatura, a pagamento, degli articoli richiesti nei limiti previsti dalla legge;
• N. 2 postazioni multimediali di internet point collegati in rete per il tramite dell’accesso del Comune di Caserta.
 

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si

Costi per l'utenza


FOTOCOPIE E STAMPA DOCUMENTI
bianco/nero formato A4 € 0,15 a facciata
bianco/nero formato A4 € 0,20 fronte retro
bianco/nero formato A3 € 0,35 a facciata
bianco/nero formato A3 € 0,40 fronte retro
FOTOCOPIE REGOLAMENTI E ATTI A CONTENUTO NORMATIVO
bianco/nero formato A4 fino a 20 pagine € 2,50
bianco/nero formato A4 fino a 50 pagine € 5,00
bianco/nero formato A4 oltre le 50 pagine €0,15 a foglio
COPIE ELIOGRAFICHE
Per le copie eliografiche e per i radex viene applicato il costo di riproduzione richiesto da centro copie esterno all'Ente convenzionato o non.
RIPRODUZIONE DOCUMENTI TECNICI SU FORMATO INFORMATICO (CD-ROM)
Riproduzione documenti € 6,00
Aerofotogrammetria in scala 1:500 — 1:1500- 1:2000 € 18,00
 

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

• DGC n. 606/2002;
• Deliberazione Commissariale n. 366/2006
 

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 03/03/2014
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
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Centralino 0823273289 - 0823273290
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