Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SETTORE 3

Responsabile: BIONDI FRANCESCO

Programmazione Urbanistica

  • Strumenti urbanistici generali ed attuativi (Puc – Pua) - Ufficio di Piano Puc
  • Accordi di Programma
  • Regolamento urbanistico-edilizio comunale – Ruec
  • Ufficio di Piano – PUC - S.I.T  (intersettoriale)
  • Coordinamento strumenti urbanistici sovra comunali e vincoli
  • Gestione dei programmi di recupero e riqualificazione urbana
  • Convenzioni con soggetti pubblici e privati (protocolli di intesa, accordi di programma)
  • Certificazioni urbanistiche
  • Catasto degli incendi boschivi
  • Gestione dell’archivio ed accesso agli atti

Edilizia privata e per le attività terziarie

  • Vigilanza territoriale e attività repressiva delle violazioni urbanistico-edilizie e relative procedure amministrative
  • Permessi di Costruire, S.C.I.A. , D.I.A., C.I.A.
  • Agibilità
  • Condoni Edilizi, Piano Casa e Leggi Speciali
  • Catasto edilizio
  • Gestione dell’archivio ed accesso agli atti

UFFICIO SUE – Sportello Unico Edilizia

Edilizia Residenziale Pubblica

  • Programmazione e Pianificazione ERP ed Housing Sociale
  • Interventi in materia di politiche abitative ed Edilizia Residenziale Pubblica

Programmazione, progettazione ed esecuzione di infrastrutture del territorio

  • Progettazione, esecuzione ed attuazione programmi comunitari, regionali, nazionali
  • Funzioni di Autorità di Gestione
  • Accordi di Programma per realizzazione di opere pubbliche
  • Supervisione sulle attività di concertazione territoriale e interistituzionale
  • Rapporti con la Regione Campania
  • Opere in Project Financing, in Concessione, in Leasing
  • Rapporti con gestori dei servizi a rete

Espropriazioni

  • Procedure espropriative per acquisizione beni immobili e/o diritti reali relativi a beni immobili
  • Occupazioni di urgenza per realizzazione opere pubbliche
  • Calcolo indennità
  • Decreti di esproprio
  • Rapporti con la Commissione Espropriazione, Ufficio del Registro e Servizio Patrimonio Comunale    

 

POLITICHE SOCIALI - POLITICHE GIOVANILI – ASSOCIAZIONISMO – FORMAZIONE E LAVORO

Interventi di tutela del Cittadino

Legge Regionale n.11/2007: Piano Sociale di Zona Sociale-Ambito territoriale C1:
- Programmazione, gestione ed attuazione di interventi di promozione a favore di Anziani e Disabili
- Programmazione, gestione ed attuazione di interventi di promozione e benessere sociale a favore delle Famiglie e dei Minori (Adozioni, Affidamento familiare, Servizi per la Prima Infanzia-Asilo Nido, Tutela dei Minori, Azioni del tempo libero, Tutoraggio educativo, Case Famiglie)
- Programmazione, gestione ed attuazione di interventi di promozione e benessere sociale a favore degli Adulti in difficoltà (senza fissa dimora, Detenuti, ex Detenuti, Immigrati, Nomadi, Rifugiati e Richiedenti Asilo)
- servizio sociale professionale e segretariato sociale
- supporto all’Ufficio di Piano dell’Ambito C
- sistema informativo sociale
Rapporti col Terzo Settore
Programmazione, gestione ed attuazione di interventi di promozione delle Pari Opportunità esterne

Politiche Giovanili

  • Gestione delle Politiche Giovanili e del Servizio Informagiovani

Associazionismo

  • Istituzione e tenuta Albo Comunale delle Associazioni

Formazione e Lavoro

GESTIONE DEL PERSONALE

Risorse Umane

  • Analisi organizzative, dimensionamento degli organici, riconversioni professionali
  • Sistema permanente di valutazione del personale
  • Gestione del rapporto di lavoro
  • Collocamenti a riposo: aspetti giuridici
  • Gestione delle procedure concorsuali e della mobilità esterna, comandi e distacchi
  • Procedure di mobilità interna
  • Contenzioso del Lavoro
  • Dotazione Organica
  • Piano di Fabbisogno del Personale
  • Funzionigramma e Organigramma
  • Previsioni, proiezioni e rendiconti finanziari sulle spese di gestione del personale per la predisposizione dei budgets in collaborazione con l’Ufficio Stipendi
  • Applicazioni delle norme contrattuali e di quelle integrative decentrate: aspetti giuridici
  • Piani formativi per il personale
  • Relazione al Conto Annuale e Conto Annuale: aspetti di competenza
  • Contrattazione decentrata per il personale del comparto
  • Gestione delle relazioni sindacali personale del comparto
  • Gestione fondo aziendale della dirigenza e del personale del comparto
  • Politiche e attività per la promozione delle pari opportunità – Rapporti con il CUG
  • Acquisizione e gestione rapporti di lavoro interinale, collaborazioni e consulenze
  • Gestione interna sistema automatizzato rilevazione presenza personale dipendente
  • Sospensione della prestazione: ferie, malattia, infortuni, congedi parentali, permessi, etc
  • Anagrafe delle prestazioni
  • Autorizzazioni agli incarichi esterni
  • Gestione fascicolo dipendente
  • Supporto alla redazione e gestione di progetti del Servizio Civile da parte di soggetti esterni
  • Supporto all’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari

Paghe e Stipendi

  • Gestione contabile del personale dipendente a tempo indeterminato e determinato
  • Gestione compensi amministratori
  • Gestione compensi collaboratori
  • Gestione salario accessorio personale a tempo determinato e indeterminato
  • Riscatti e ricongiunzioni
  • Procedure di pensionamento: aspetti contabili, TFS/TFR
  • Pensioni privilegiate, di inabilità, cause di servizio
  • Gestione crediti INPDAP – Gestione PASSWEB
  • Finanziamenti e delegazioni di pagamento
  • Procedure INPS, INAIL, Agenzia Entrate, INPGI, Sindacati
  • Predisposizione modelli CU – Modello 770 – Modello IRAP – Modelli 730 - DASM
  • Relazione al Conto Annuale e Conto Annuale: aspetti di competenza
  • Conto trimestrale
  • Previsioni, proiezioni e rendiconti finanziari sulle spese di gestione del personale per la predisposizione dei budgets in collaborazione con l’Ufficio Risorse Umane
  • Applicazioni delle norme contrattuali e di quelle integrative decentrate: aspetti contabili
  • Procedure legali relative a pignoramenti
  • DURC: procedure di competenza

Ufficio Eventi e Spettacoli:

  • Gestione amministrativa ed organizzativa di eventi all’interno di siti di proprietà del comune e/o di altri enti, in collaborazione con i soggetti titolari della responsabilità degli stessi

Servizi Generali

Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti in uscita - Gestione risorse umane - Funzioni di responsabile del trattamento dati personali

 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Orari al pubblico

Lunedì 9.00 - 13.00
Martedì 9.00 - 13.00 / 15.30 - 16.30
Mercoledì  Chiusura al pubblico
Giovedì 9.00 - 13.00 / 15.30 - 16.30
Venerdì  Chiusura al pubblico

   

    
Contenuto creato il 30-05-2022 aggiornato al 01-12-2022
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