Portale Trasparenza Cittā di Caserta - SETTORE AMMINISTRATIVO - SERVIZI DEMOGRAFICI E CULTURA SERVIZI AMMINISTRATIVI E DI SUPPORTO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

SETTORE AMMINISTRATIVO - SERVIZI DEMOGRAFICI E CULTURA SERVIZI AMMINISTRATIVI E DI SUPPORTO

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile

Affari Generali:
• Notifiche ed Albo Pretorio
• Servizi logistici e di custodia sedi comunali. Gestione autisti
• Gestione attività per la adesione ad Enti ed Associazioni varie
• Piano triennale di razionalizzazione e contenimento delle spese di funzionamento
• Supporto alla redazione e gestione di progetti del Servizio Civile da parte di soggetti esterni
• Approvvigionamento di beni e servizi per gli uffici dell'Ente, con esclusione di quelli connessi
alle utenze energetiche (acqua, luce e gas)
• Contributi eventi
• Relazioni con le Confederazioni Sindacali, Datoriali e del Commercio
• Compiti ed attività non espressamente rientranti in altri settori
Protocollo Generale
Protocollo Generale e Spedizioni
Partecipazioni Societarie e Contabili
• Istituzioni autonome dell'Ente e Partecipazioni Societarie
• Proposizione e gestione attuativa degli strumenti di indirizzo e controllo sulle società controllate e
partecipate e sui consorzi
Gabinetto del Sindaco
• Supporto organizzativo e amministrativo alle relazioni esterne del Sindaco con le Organizzazioni
pubbliche e private e con i cittadini singoli e associati;
• Funzioni di segreteria del Sindaco;
• Supporto all'attività del Portavoce;
• Ufficio per le politiche di coesione e programmazione negoziata.
• Gemellaggi
U.R.P.
• Ufficio Relazioni con il Pubblico
• Raccolta ed elaborazione dati sul gradimento dei servizi da parte dell'utenza e conseguenti
rapporti con gli altri settori per rendere più efficienti gli standards qualitativi dei servizi stessi.
Ufficio Stampa
• Ufficio stampa, informazione, rassegna stampa;
• Piano della comunicazione
Affari Legali e Contenzioso
• Affari Legali
• Avvocatura
Servizi Assicurativi
Servizi Informatici
• Realizzazione, gestione e manutenzione di infrastrutture tecnologiche, reti dati (lan, hyperlan,
wifi), fonia, apparati, banche dati, applicativi software;
• Approvvigionamento di Hardware e Software;
• Formazione informatica e consulenza nel settore dell'informatica;
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• Progettazione e coordinamento delle azioni volte a favorire la diffusione delle tecnologie
telematiche all'interno dell'amministrazione ed il miglioramento della qualità dei servizi in rete;
• Gestione dei servizi per la Sicurezza Informatica;
• Aggiornamento ed inserimento dati e informazioni sul sito web istituzionale e nell'apposita
sezione "Amministrazione trasparente".
SERVIZIO RISORSE UMANE
Risorse Umane
• Analisi organizzative, dimensionamento degli organici, riconversioni professionali;
• Procedure di mobilità interna
• Sistema permanente di valutazione del personale
• Gestione amministrativa e contabile del personale
• Gestione delle procedure concorsuali e della mobilità esterna, comandi e distacchi
• Gestione del rapporto d'impiego
• Contenzioso del Lavoro
• Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi, Dotazione Organica, Piano di
Fabbisogno del Personale, Funzionigramma/Organigramma
• Previsioni, proiezioni e rendiconti finanziari sulle spese di gestione del personale per la
predisposizione dei budgets
• Gestione delle relazioni sindacali in accordo del comparto
• Applicazioni delle norme contrattuali e di quelle integrative decentrate
• Piani formativi per il personale
• Contrattazione decentrata per il personale del comparto
• Gestione fondo aziendale della dirigenza e del personale del comparto
• Ufficio per i procedimenti disciplinari
• Politiche e attività rivolte alle dipendenti per la promozione delle pari opportunità
• Acquisizione e gestione rapporti di lavoro interinale, collaborazioni e consulenze
• Competenze residuali inerenti gli Invalidi Civili
• Supporto amministrativo e organizzativo alla realizzazione di sistemi di valutazione e di
monitoraggio adeguati alle esigenze dei differenti livelli decisionali dell'ente
• Supporto amministrativo e organizzativo alla gestione dell'Ente per il perseguimento di livelli
ottimali di efficacia e di efficienza
• Gestione interna sistema automatizzato rilevazione presenza personale dipendente
• Supporto allo svolgimento di consultazioni elettorali, da assicurarsi da parte di personale del
Settore
Turismo e spettacolo
• Pianificazione , programmazione, gestione ed attuazione di azioni mirate alla Valorizzazione
Turistica della città
• Rapporti con Soprintendenza/EPT/CCIAA!Unione Industriali ed Associazioni operanti nel campo
turistico
• Tenuta albi ed elenchi di strutture, attività e servizi turistici
• Gestione sportelli informazione turistica (lA T)
• Promozione e coordinamento delle attività turistiche e fieristiche
• Organizzazione in siti del comune e/o di altri enti di tutte le manifestazioni inerenti e attinenti lo
spettacolo
• Gestione amministrativa del Belvedere di San Leucio e gestione degli aspetti organizzativi degli
eventi all'interno del sito;
Sport e Attività Ludiche
• Pianificazione dello sviluppo sportivo
• Rapporti con l'associazionismo sportivo;
• Gestione manifestazioni ed eventi sportivi di competenza comunale
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• Gestione relazioni con soggetti terzi organizzatori di eventi sportivi in strutture di proprietà
comunale non date in concessione esclusiva;
• Stipula convenzioni per l'utilizzo gratuito, da parte dei cittadini, di strutture appartenenti a privati
ai sensi della L.R. 42/79
• Rapporti con le istituzioni per la sicurezza dell'ordine pubblico in caso di manifestazioni sportive
SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI
Anagrafe
• Tenuta archivio corrente e storico- Variazioni e certificazioni storiche
• Immigrazione cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. Carta di soggiorno cittadini
comunitari
• Emigrazione cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. AIRE (Anagrafe italiani residenti
all'estero): tenuta archivio, iscrizioni, cancellazioni ed annotazioni
• Cambi di domicilio, aggiornamento patenti di guida e libretti di circolazione
• Carte d'identità e documenti di identità per minori
• Autentiche e dichiarazioni sostitutive anche a domicilio. Giuramenti guardie giurate
• Corrispondenza: accertamenti d'ufficio e controllo autocertificazioni;
Stato Civile
• Tenuta archivio corrente e storico - Annotazioni
• Nascite, adozioni, riconoscimenti
• Decessi
• Matrimoni, pubblicazioni di matrimonio
• Cittadinanza
• Corrispondenza - Certificazioni e ricerche di stato civile
Elettorale
• Tenuta e aggiornamento schedario elettorale - Revisioni elettorali dinamiche semestrali e
straordinarie
• Commissioni elettorali
• Consultazioni elettorali e referendarie
• Tenuta e aggiornamento Albo Scrutatori
Toponomastica
• Tenuta e aggiornamento stradario
• Assegnazione e variazione toponimi
• Numerazione civica
Albo dei Giudici Popolari
• Formazione e tenuta Albo Giudici Popolari I e II grado. Commissione Giudici Popolari
Leva militare
• Formazione e tenuta lista di leva, compilazione ed aggiornamento ruoli matricolari, iscrizione ed
esito di leva
Statistica
• Rilevazioni interne ed esterne all'Ente
• Analisi e ricerca statistica
• Pubblicazione dati prodotti ed elaborati
• Commissione prezzi al consumo
Decentramento
• Gestione sedi periferiche
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SERVIZIO CULTURA
Cultura
• Gestione amministrativa manifestazioni culturali
• Gestione amministrativa del patrimonio museale ed espositivo e bibliotecario e gestione degli
aspetti organizzativi degli eventi all'interno dei siti;
• Gestione amministrativa del Sant'Agostino e gestione degli aspetti organizzativi degli eventi
all'interno del sito;
• Gestione Teatro comunale e gestione degli aspetti organizzativi degli eventi all'interno dei siti;
Patrocini
Gestione amministrativa per la concessione dei patrocini comunali.
Gestione procedimenti imalizzati aU'acquisizione di imanziamenti neU'ambito di specifiche
leggi regionali, nazionali e comunitarie per le attività di specifica competenza.
Procedure di indizione ed aggiudicazione deUe gare d'appalto per le attività di specifica
competenza
Servizi Generali
• Inventario beni assegnati al settore Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti in
uscita- Fotocopie e fax- Uscierato di competenza- Gestione risorse umane- Gestione internaFunzioni
di responsabile del trattamento dati personali
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Contatti

Contenuto inserito il 26-03-2018 aggiornato al 26-03-2018
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Centralino 0823273289 - 0823273290
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