Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SETTORE 5
Ambiente – Ecologia
- Elaborazione e gestione dei progetti di riqualificazione ed educazione ambientale
- Attività di studio, controllo e monitoraggio ambientale delle fonti di inquinamento e degli effetti sulla salute, con particolare riferimento agli aspetti atmosferici, acustici ed all'elettromagnetismo
- Gestione del ciclo integrato dei rifiuti e raccolta differenziata
- Controllo della presenza di amianto, qualità dell’acqua, inconvenienti igienici
- Controllo industrie insalubri e pareri sanitari
- Valutazione preventiva di impatto sul territorio e ambientale relativamente alle scelte di trasformazione urbana ed ai programmi attuativi urbanistici e applicazione della normativa regionale in materia di VIA, VAS, AUA e AIA
- Impiantistica per il trattamento dei Rifiuti Solidi Urbani
- Interventi di riforestazione
- Gestione del servizio di pulizia di edifici ed impianti, coperti e scoperti, di proprietà e/o competenza comunale
- Bonifiche di siti inquinati
- Pianificazione delle fonti energetiche alternative: fotovoltaiche, eoliche
- Comunità energetiche rinnovabili
Cave
- Pianificazione dell'attività estrattiva del suolo e sottosuolo
- Vigilanza in materia di cave, torbiere ed attività di sfruttamento del suolo e sottosuolo
- Recupero cave dismesse
Canile
- Gestione struttura adibita a canile comunale
- Ricovero, custodia e mantenimento, in strutture dedicate, dei cani vaganti sul territorio di competenza comunale
- Gestione rapporti con 1’ASL Ce/1 U.O.V.
- Servizio di prevenzione all'abbandono
- Servizio di sterilizzazione dei cani liberi sul territorio
- Gestione rapporti con i comuni limitrofi per le attività di competenza
- Randagismo
Protezione Civile
- Tutte le attività previste dalla vigente normativa nonché la gestione delle emergenze e il coordinamento tecnico/operativo che ne consegue, anche in riferimento al Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Pubblica e privata incolumità
Datore di Lavoro
Servizi generali
Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti m uscita - Gestione nsorse umane -Funzioni di responsabile del trattamento dati personali
Strutture organizzative in quest'area
- Datore di Lavoro
- Ecologia
- Ecologia ed Ambiente – Cave e Cementifici - Cimiteri – Canile – Monitoraggio Aria
- Edilizia Scolastica
- G.I.A. (gruppo Ispettivo Ambientale)
- Gestione dati raccolta differenziata
- Manutenzione Scuole – Pubblica Istruzione
- Mobilità e Traffico
- Protezione Civile
- Pubblica e Privata Incolumità
- Ufficio Canile Municipale
- Ufficio Igiene Urbana e Raccolta Differenziata
- Ufficio Inquinamento Acustico - Elettromagnetico
- Ufficio Verifiche Igienico - Sanitarie, Rimozione Amianto, Pulizia Ambienti di Lavoro
- Ambiente e Ecologia
Contatti
Orari al pubblico
Martedì 9.00 - 13.00 / 15.30 - 16.30
Mercoledì Chiusura al pubblico
Giovedì 9.00 - 13.00 / 15.30 - 16.30
Venerdì Chiusura al pubblico