Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SETTORE 3
Programmazione Urbanistica
- Strumenti urbanistici generali ed attuativi (Puc – Pua) - Ufficio di Piano Puc
- Accordi di Programma
- Regolamento urbanistico-edilizio comunale – Ruec
- Ufficio di Piano – PUC - S.I.T (intersettoriale)
- Coordinamento strumenti urbanistici sovra comunali e vincoli
- Gestione dei programmi di recupero e riqualificazione urbana
- Convenzioni con soggetti pubblici e privati (protocolli di intesa, accordi di programma)
- Certificazioni urbanistiche
- Catasto degli incendi boschivi
- Gestione dell’archivio ed accesso agli atti
Edilizia privata e per le attività terziarie
- Vigilanza territoriale e attività repressiva delle violazioni urbanistico-edilizie e relative procedure amministrative
- Permessi di Costruire, S.C.I.A. , D.I.A., C.I.A.
- Agibilità
- Condoni Edilizi, Piano Casa e Leggi Speciali
- Catasto edilizio
- Gestione dell’archivio ed accesso agli atti
UFFICIO SUE – Sportello Unico Edilizia
Edilizia Residenziale Pubblica
- Programmazione e Pianificazione ERP ed Housing Sociale
- Interventi in materia di politiche abitative ed Edilizia Residenziale Pubblica
Programmazione, progettazione ed esecuzione di infrastrutture del territorio
- Progettazione, esecuzione ed attuazione programmi comunitari, regionali, nazionali
- Funzioni di Autorità di Gestione
- Accordi di Programma per realizzazione di opere pubbliche
- Supervisione sulle attività di concertazione territoriale e interistituzionale
- Rapporti con la Regione Campania
- Opere in Project Financing, in Concessione, in Leasing
- Rapporti con gestori dei servizi a rete
Espropriazioni
- Procedure espropriative per acquisizione beni immobili e/o diritti reali relativi a beni immobili
- Occupazioni di urgenza per realizzazione opere pubbliche
- Calcolo indennità
- Decreti di esproprio
- Rapporti con la Commissione Espropriazione, Ufficio del Registro e Servizio Patrimonio Comunale
POLITICHE SOCIALI - POLITICHE GIOVANILI – ASSOCIAZIONISMO – FORMAZIONE E LAVORO
Interventi di tutela del Cittadino
Legge Regionale n.11/2007: Piano Sociale di Zona Sociale-Ambito territoriale C1:
- Programmazione, gestione ed attuazione di interventi di promozione a favore di Anziani e Disabili
- Programmazione, gestione ed attuazione di interventi di promozione e benessere sociale a favore delle Famiglie e dei Minori (Adozioni, Affidamento familiare, Servizi per la Prima Infanzia-Asilo Nido, Tutela dei Minori, Azioni del tempo libero, Tutoraggio educativo, Case Famiglie)
- Programmazione, gestione ed attuazione di interventi di promozione e benessere sociale a favore degli Adulti in difficoltà (senza fissa dimora, Detenuti, ex Detenuti, Immigrati, Nomadi, Rifugiati e Richiedenti Asilo)
- servizio sociale professionale e segretariato sociale
- supporto all’Ufficio di Piano dell’Ambito C
- sistema informativo sociale
Rapporti col Terzo Settore
Programmazione, gestione ed attuazione di interventi di promozione delle Pari Opportunità esterne
Politiche Giovanili
- Gestione delle Politiche Giovanili e del Servizio Informagiovani
Associazionismo
- Istituzione e tenuta Albo Comunale delle Associazioni
Formazione e Lavoro
GESTIONE DEL PERSONALE
Risorse Umane
- Analisi organizzative, dimensionamento degli organici, riconversioni professionali
- Sistema permanente di valutazione del personale
- Gestione del rapporto di lavoro
- Collocamenti a riposo: aspetti giuridici
- Gestione delle procedure concorsuali e della mobilità esterna, comandi e distacchi
- Procedure di mobilità interna
- Contenzioso del Lavoro
- Dotazione Organica
- Piano di Fabbisogno del Personale
- Funzionigramma e Organigramma
- Previsioni, proiezioni e rendiconti finanziari sulle spese di gestione del personale per la predisposizione dei budgets in collaborazione con l’Ufficio Stipendi
- Applicazioni delle norme contrattuali e di quelle integrative decentrate: aspetti giuridici
- Piani formativi per il personale
- Relazione al Conto Annuale e Conto Annuale: aspetti di competenza
- Contrattazione decentrata per il personale del comparto
- Gestione delle relazioni sindacali personale del comparto
- Gestione fondo aziendale della dirigenza e del personale del comparto
- Politiche e attività per la promozione delle pari opportunità – Rapporti con il CUG
- Acquisizione e gestione rapporti di lavoro interinale, collaborazioni e consulenze
- Gestione interna sistema automatizzato rilevazione presenza personale dipendente
- Sospensione della prestazione: ferie, malattia, infortuni, congedi parentali, permessi, etc
- Anagrafe delle prestazioni
- Autorizzazioni agli incarichi esterni
- Gestione fascicolo dipendente
- Supporto alla redazione e gestione di progetti del Servizio Civile da parte di soggetti esterni
- Supporto all’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari
Paghe e Stipendi
- Gestione contabile del personale dipendente a tempo indeterminato e determinato
- Gestione compensi amministratori
- Gestione compensi collaboratori
- Gestione salario accessorio personale a tempo determinato e indeterminato
- Riscatti e ricongiunzioni
- Procedure di pensionamento: aspetti contabili, TFS/TFR
- Pensioni privilegiate, di inabilità, cause di servizio
- Gestione crediti INPDAP – Gestione PASSWEB
- Finanziamenti e delegazioni di pagamento
- Procedure INPS, INAIL, Agenzia Entrate, INPGI, Sindacati
- Predisposizione modelli CU – Modello 770 – Modello IRAP – Modelli 730 - DASM
- Relazione al Conto Annuale e Conto Annuale: aspetti di competenza
- Conto trimestrale
- Previsioni, proiezioni e rendiconti finanziari sulle spese di gestione del personale per la predisposizione dei budgets in collaborazione con l’Ufficio Risorse Umane
- Applicazioni delle norme contrattuali e di quelle integrative decentrate: aspetti contabili
- Procedure legali relative a pignoramenti
- DURC: procedure di competenza
Ufficio Eventi e Spettacoli:
- Gestione amministrativa ed organizzativa di eventi all’interno di siti di proprietà del comune e/o di altri enti, in collaborazione con i soggetti titolari della responsabilità degli stessi
Servizi Generali
Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti in uscita - Gestione risorse umane - Funzioni di responsabile del trattamento dati personali
Strutture organizzative in quest'area
- Antiabusivismo Edilizio
- Archivio ( Urbanistica)
- Aree PIP (Piani Interventi Produttivi)
- Autorizzazioni Paesaggistiche
- Censimento Informatizzato e Valorizzazione del Patrimonio
- Manutenzione Immobili
- Permessi di Costruire - S.C.I.A. - D.I.A. - C.I.L.A. - CIL. - Condono Edilizio
- Personale 1- Paghe e Stipendi
- Personale 2 - Gestione della Prestazione - Collocamento a riposo
- Personale 3 - Sospensione della Prestazione
- Personale 5 - Ufficio Amministrativo - Risorse Umane
- Piano Urbanistico Comunale
- Politiche Sociali Politiche Giovanili Associazionismo Ambito C1 Urp
- Programmazione Urbanistica: Edilizia Privata e per le attività terziarie - SUE Edilizia Residenziale Patrimonio Programmazione Fondi Comunitari, Nazionali, Regionali
- Risorse Umane - Servizio Civile
- Segreteria del Dirigente (Staff Urbanistica)
- SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA
- Studi e Contenzioso
- Urbanistica
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Martedì 9.00 - 13.00 / 15.30 - 16.30
Mercoledì Chiusura al pubblico
Giovedì 9.00 - 13.00 / 15.30 - 16.30
Venerdì Chiusura al pubblico