Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Personale 1- Paghe e Stipendi
- Aggiornamento stato giuridico ed economico del personale dipendente, con riferimento alleprocedure gestite;
- Gestione indennità accessorie;
- Applicazioni;
- Elaborazione stipendi e relativi adempimenti di natura previdenziale, fiscale e contabile(trasmissione tabulati settore ragioneria per l'emissione dei relativi mandati);
- Denuncia mensile prev-le DMA2, UNIEMENS, INPGI, PERSEOISIRIO
- Denuncia mensile fiscale F24EP
- Gestione procedura di acquisizione e corresponsione buoni pasto;
- Elaborazione previsioni di bilancio relativamente ai costi del personale;
- Elaborazione e trasmissione telematica autoliquidazioni INAIL e gestione pagamenti;
- Elaborazione e trasmissione telematica Dichiarazioni IRAP e Unico On-line;
- Elaborazione, stampa e trasmissione CU;
- Gestione Modelli 730
- Elaborazione e trasmissione telematica 770 semplificato ed ordinario;
- Gestione Riscatti e Ricongiunzioni;
- Gestione pensioni, TFR e IPS, TFS, piattaforma PASSWEB
- Attività residuali connesse al riconoscimento della dipendenza da causa di servizio di infermità ed alla concessione equo indennizzo;
- Pensioni privilegiate e di inabilità;
- Rapporti con il medico competente;
- Elaborazione, raccolta tabelle di competenza Conto Annuale e relativa trasmissione telematica;
- Monitoraggio costo del personale e relativa trasmissione telematica agli Enti di competenza;
- Liquidazioni competenze CO.CO.CO., amministratori Comunali e relativi adempimenti previdenziali e fiscali;
- Rapporti con gli Enti Previdenziali ed Enti diversi in relazione alle procedure di competenza;
- Gestione PEG assegnato: istruttoria atti amministrativi riguardanti impegni, liquidazioni ed accertamenti di entrata, istruttoria per l'istituzione di fondi economato e relativa contabilità;
- verifica residui attivi e passivi;
- Gestione Crediti INPDAP
- Gestione cessioni e delegazione pagamenti
- Rapporti con Enti Esterni connessi alle attività trattate