Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Belvedere di San Leucio
Gestione amministrativa e scientifica delle attività presso il Belvedere di San Leucio, con particolare riferimento a:
- gestione e conservazione di collezioni e beni architettonici e storico-artistici;
- attività di ricerca (storica, architettonica, storia dell'arte, scienze del restauro) per fini interni e/o divulgativi, anche a mezzo di pubblicazioni specifiche;
- ricerca finanziamenti per conservazione del sito;
- organizzazione e gestione in forma diretta o indiretta di eventi culturali e attività didattiche, anche in collaborazione con partner pubblici o privati, nazionali e internazionali;
- attività propedeutiche e di controllo per la concessione a soggetti pubblici o privati di spazi del Real Belvedere per manifestazioni e/o eventi, con o senza il patrocinio comunale;