Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Amministrativo Servizio Politiche Sociali
L'aumento del disagio sociale, inteso in senso lato, costringe le famiglie a chiedere aiuto in modo sempre più pressante agli Enti Pubblici. Fra questi il proprio Comune è quello più sollecitato essendo quello più vicino. Già dal 2004 il Comune di Caserta, insieme ai Comuni di Casagiove, Castel Morrone e San Nicola la Strada, decise di costituire l'ambito Territoriale C7 per rispondere alle esigenze della cittadinanza offrendo i servizi previsti dalla Legge quadro 328/2000