Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Area Tecnica
SETTORE LAVORI PUBBLICI
ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
PRINCIPALI ATTIVITA' DEL SETTORE
Lavori Pubblici
- Responsabilità, formazione e gestione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche
- Attribuzione e coordinamento RUP
- Progettazione, Direzione Lavori e Collaudo di nuove opere:
- immobili comunali
- impianti sportivi
- ingegneria naturalistica
- infrastrutture a rete (strade, acquedotti, fognature, gas)
- arredo urbano
- plessi scolastici
- pubblica illuminazione
- verde pubblico
- Opere in Project Financing, in Concessione, in Leasing
- Struttura di supporto alle procedure di gara per le Opere Pubbliche
- Rapporti con gestori dei Servizi a rete
Espropriazioni
- Procedure espropriative per acquisizione beni immobili e/o diritti reali relativi a beni immobili
- Occupazioni di urgenza per realizzazione opere pubbliche
- Calcolo indennità
- Decreti di esproprio
- Rapporti con la Commissione Espropriazione, Ufficio del Registro e Settore Patrimonio del Comune
Edilizia Residenziale Pubblica
- Programmazione e Pianificazione ERP ed Housing Sociale
Gestione procedimenti finalizzati all'acquisizione di finanziamenti nell'ambito di specifiche leggi regionali, nazionali e comunitarie per le attività di specifica competenza.
Procedure di indizione ed aggiudicazione delle gare d’appalto per le attività di specifica competenza
Servizi Generali
- Inventario beni assegnati all’area, Archivio, protocollo e corrispondenza dell’area, Fotocopie e fax, Uscierato di competenza
- Gestione risorse umane, gestione interna, funzioni di responsabile del trattamento dati personali.