Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Area Tecnica

Responsabile: ing. BIONDI FRANCESCO (responsabile ad interim)
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Programmazione Urbanistica e Lavori Pubblici

SETTORE  LAVORI  PUBBLICI  

ED  EDILIZIA  RESIDENZIALE  PUBBLICA

 

PRINCIPALI ATTIVITA' DEL SETTORE

 

Lavori Pubblici

  • Responsabilità, formazione e gestione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche
  • Attribuzione e coordinamento RUP
  • Progettazione, Direzione Lavori e Collaudo di nuove opere:
  • immobili comunali
  • impianti sportivi
  • ingegneria naturalistica
  • infrastrutture a rete (strade, acquedotti, fognature, gas)
  • arredo urbano
  • plessi scolastici
  • pubblica illuminazione
  • verde pubblico
  • Opere in Project Financing, in Concessione, in Leasing
  • Struttura di supporto alle procedure di gara per le Opere Pubbliche
  • Rapporti con gestori dei Servizi a rete

 

Espropriazioni

  • Procedure espropriative per acquisizione beni immobili e/o diritti reali relativi a beni immobili
  • Occupazioni di urgenza per realizzazione opere pubbliche
  • Calcolo indennità
  • Decreti di esproprio
  • Rapporti con la Commissione Espropriazione, Ufficio del Registro e Settore Patrimonio del Comune

 

Edilizia Residenziale Pubblica

  • Programmazione  e  Pianificazione ERP ed Housing Sociale

 

Gestione procedimenti finalizzati all'acquisizione di finanziamenti nell'ambito di specifiche leggi regionali, nazionali e comunitarie per le attività di specifica competenza.

 

Procedure di indizione ed aggiudicazione delle gare d’appalto per le attività di specifica competenza 

 

Servizi Generali

  • Inventario beni assegnati all’area, Archivio, protocollo e corrispondenza dell’area, Fotocopie e fax, Uscierato di competenza
  • Gestione risorse umane, gestione interna, funzioni di responsabile del trattamento dati personali.

Contatti

Telefono: 0823 273276
Indirizzo: Piazza Luigi Vanvitelli, 64, Caserta, Caserta, 81100, Campania, Italia

Procedimenti gestiti da questa struttura

Caserta è una città di circa 80.000 abitanti , capoluogo dell'omonima provincia della Campania e terzo ....
Contenuto creato il 13-09-2013 aggiornato al 06-04-2017
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità