Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 comma 1,2,3,4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall\'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all\'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell\'atto di conferimento dell\'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell\'incarico e dell\'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell\'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l\'acquisizione dell\'efficacia dell\'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l\'oggetto, la durata e il compenso dell\'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l\'ha disposto, accertata all\'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all\'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell\'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell\'incarico

ELENCO CONSULENTI ESTERNI:

REPORT ANNO 2022 - Banca Dati www.consulentipubblici.gov.it

REPORT ANNO 2021 - Banca Dati www.consulentipubblici.gov.it

REPORT ANNO 2020 - Banca Dati www.consulentipubblici.gov.it

REPORT ANNO 2019 - Banca Dati www.consulentipubblici.gov.it

REPORT ANNO 2018

 

ELENCO_AVVOCATI_ESTERNI_ANNO_2013.pdf

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2014

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2015

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2016

DETERMINA UNICO AVVOCATO INTERNO 2013

DETERMINA UNICO AVVOCATO INTERNO 2014

DETERMINA UNICO AVVOCATO INTERNO 2015

DETERMINA UNICO AVVOCATO INTERNO 2016

ELENCO PROFESSIONISTI  ESTERNI SUDDIVISI PER MATERIA ANNO 2017

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO AMMINISTRATIVO

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO ASSICURATIVO

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO CIVILE

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO PENALE

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO TRIBUTARIO

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 DIRITTO DEL LAVORO

ELENCO AVVOCATI ESTERNI 2017 MAGISTRATURE SUPERIORI

ELENCO REVISORI LEGALI

ELENCO DOTTORI COMMERCIALISTI

ELENCO ESPERTI CONTABILI

SOCIETA' DI REVISIONE CONTABILE

CONSULENTI LEGALI ED ECONOMICI ESPERTI IN APPALTI PUBBLICI

MEDICI LEGALI SPECIALIZZATI IN MATERIA ASSICURATIVA

ACCERTATORI SPECIALIZZATI IN MATERIA ASSICURATIVA

ELENCO PROFESSIONISTI ESTERNI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE OO.PP.

ELENCO AVVOCATI ESTERNI SUDDIVISI PER MATERIA ANNO 2018

DIRITTO AMMINISTRATIVO

DIRITTO CIVILE

DIRITTO DEL LAVORO

DIRITTO TRIBUTARIO

DIRITTO ASSICURATIVO

DIRITTO PENALE

MAGISTRATURE SUPERIORI

 

 

 

 

 

Contenuto inserito il 16-11-2016 aggiornato al 04-10-2022

Ricerca incarichi e consulenze

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
Francesco Pasquariello
Comune di Caserta c/ Rivetti Michele, Casella Raffaele, Ferrara Antonio e Gentile Romolo c/ Comune di Caserta. Corte di Appello di Napoli sezione Lavoro. Incarico legale in continuità ed economicità processuale.
4.285,50
04-02-2022
servizio ancora in corso
STEFANIA FERRANTE
Conferimento incarico di assistenza specialistica al Direttore dei Lavori per l'intervento della Intesa Istituzionale di Programma. Accordo di Programma Quadro. Infrastrutture per la Viabilità in Campania. Intervento denominato "Variante Piazza della seta" - Codice C.15 - Archeologia Assistenza Scavi - CUP D21B07000360002 - CIG ZA432A8F8C; IL DIRIGENTE IL DIRIGENTE
30.684,00
17-01-2022
IN CORSO
Giuseppe Porpora
Incarico di collaborazione a titolo graduito ad ex dipendente in quiescenza, ai sensi dell’art. 5, comma 9, del Decreto-Legge n.95, del 2012
0,00
03-01-2022
31-12-2022
Borrelli Mario
Determina a Contrarre - Affidamento per l'incarico del Servizio Sorveglianza Sanitaria e nomina di Medico Competente ai sensi dell'art. 18, comma 1- lettera a), del D.lgs. n. 81/08 e ss.mm.ii. CIG: Z6D3572EDF
41.480,00
01-01-2022
31-12-2022
Matrisciano Domenicantonio
Conferimento incarico a titolo gratuito all’ex dipendente, in quiescenza Matrisciano Domenicantonio, ai sensi dell’art.5, comma 9 del D.L.n. 95/2012 e s.m.i.
0,00
27-12-2021
26-12-2022
PALUMBO GREGORIO
“Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia” – Proposta progettuale complessiva della Città di Caserta. Affidamento incarico professionale per la verifica, rivisitazione e redazione relazioni Geologiche e Geofisiche al geologo Gregorio Palumbo.CUP D27J16000000001 CIG Z843280A99
9.180,00
17-09-2021
in corso
PENSIERO RAFFAELE
Lavori per la realizzazione di un pozzo artesiano della “Area a verde attrezzata denominata Villa/Parco Padre Pio” – Affidamento incarico tecnico per autorizzazione alla trivellazione ed altro (geologo iscritto all’Ordine). CIG: ZE0327237E CUP D29G19000240002
1.632,95
14-07-2021
IN CORSO
FERRAIOLO VITALIANO
Componenti dell’Organo Collegiale in materia paesaggistica- ambientale (ex Commissione Edilizia Integrata): periodo gennaio – dicembre 2020.Arch. Vitaliano Ferraiolo. CIG: Z7A31C47D3
750,00
20-05-2021
IN CORSO
PIERO CAPPELLO
RIQUALIFICAZIONE AREA A VERDE ATTREZZATA EX CAMPO SPORTIVO FRAZ. SAN CLEMENTE IN CASERTA” (CUP D23H19000760004) – “RIQUALIFICAZIONE AREA ATTREZZATA SITA ALLA VIA FRANCESCO DE RENZIS-VIA CROCE FRAZ. CASOLLA "CAMPO DI PLAYGROUND, GIOCHI INCLUSIVI ED ELEMENTI DI ARREDO URBANO" (CUP D29H19000490004) - Affidamento di incarico professionale per l'attività di supporto al R.U.P. (art. 31 D. Lgs. 50/2016) - CIG ZD82EF7057
7.105,28
07-05-2021
IN CORSO
ALESSANDRIA FRANCESCO
Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia” Ambito Urbano di Tuoro – Intervento dei “Lavori di Riqualificazioni Impianti Sportivi” – Affidamento Collaudatore Tecnico Amministrativo e Collaudo Statico in corso d’opera – Arch. Francesco Alessandria CUP D27J16000000001 CIG Z96313C4ED
23.198,41
06-04-2021
IN CORSO
SAMMARIA CIRIANO
Affidamento in concessione della gestione di un parcheggio pubblico interrato sottostante Piazza IV Novembre in Caserta – Nomina Commissione. CIG ZD2311FF74
1.500,00
24-03-2021
IN CORSO
PIETRO MELONE
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE PROJECT FINANCING AI SENSI DELL'ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS. 50/2016, PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE COMPRENSIVO DELLA FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA, DI REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO, EFFICIENZA ENERGETICA ED IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO SMART-CITY, NEL TERRITORIO COMUNALE CITTA' DI CASERTA. NOMINA DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICECIG: ZCD311EA7F - CUP: D22F20000400007
1.500,00
24-03-2021
IN CORSO
SERVINO BENIAMINO
Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) – Riorganizzazione Ufficio di Piano – Supporto alle attività di programmazione - Affidamento di incarico in materia di Pianificazione Urbanistica Territoriale e servizi connessi. CIG Z2F3097241
19.871,31
04-03-2021
I CORSO
Mattei Claudio
Lavori di “Adeguamento sismico, riqualificazione ed efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia e Primaria Gen. Pollio - San Benedetto” - Affidamento incarico tecnico di Direzione Lavori, misura e contabilità. - CUP D21F18000100004 - CIG Z1E3087A84
27.506,32
17-02-2021
servizio ancora in corso
DE SANTIS ANDREA FRANCESCO
POR FESR 2014-2020 Asse X – Sviluppo urbano Programma Integrato Città Sostenibile – PICS della Città di CasertaAffidamento incarico di coordinatore sicurezza in fase di esecuzione (C.S.E.) in corso d’opera per il progetto di “LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AREA VERDE ATTREZZATO VILLA/ PARCO PADRE PIO UBICATA TRA VIA SETTEMBRINI, VIA BERNINI, VIA TANUCCI, VIA BRAMANTE DI CASERTA”. Ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a), del D.lgs.. 50/2016, tramite (O.d.A.) MEPA.
19.550,00
03-02-2021
IN CORSO
ANDREA SANTACROCE
Lavori di Recupero Architettonico e Miglioramento Strutturale della Scuola Media Giannone (Corpo A-C) - Decreto n.1007/2017 – Fondo art. 1, comma 140, Legge n. 232 dell’11/12/2016 - Affidamento incarico tecnico di Direzione Lavori, misura e contabilità. CUP D26J16001720009 - CIG Z5D30238BE
32.329,02
28-01-2021
IN CORSO
ANTONIO SALVATI
Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle Città metropolitane e dei Comuni capoluogo di provincia” – Proposta progettuale complessiva della Città di Caserta - Affidamento incarico di Giornalista professionista ai sensi dell'art. 36 – comma 2 – lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 CUP D29G16003800001 CIG: Z1A2FA4DB4
16.442,22
10-12-2020
IN CORSO
VISCARDI ANTONIO
Procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori relativi al “Sistema Integrato di Recupero e Valorizzazione del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio” COMMISSIONE DI GARA
1.500,00
19-11-2020
IN CORSO
SANTORO DOMENICO
Procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori relativi al “Sistema Integrato di Recupero e Valorizzazione del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio” COMMISSIONE DI GARA
1.200,00
19-11-2020
IN CORSO
D'ALESSANDRO LORENZO
Procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori relativi al “Sistema Integrato di Recupero e Valorizzazione del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio” COMMISSIONE DI GARA
1.200,00
19-11-2020
IN CORSO
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità