Portale Trasparenza Città di Caserta - Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Commissione Comunale di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo

Responsabile di procedimento: CHIELLO DOMENICO

Descrizione

Al fine di ottenere il parere di Agibilità per i locali/eventi di pubblico spettacolo occorre presentare apposita domanda alla Segreteria della Commissione Comunale di Vigilanza (CCV) corredata da idonea documentazione, entro 12 giorni dall’evento/manifestazione, così come prescritto dal Regolamento approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 109/96 in data 22 dicembre 1996 (in allegato).
Sono sottoposti all'esame della commissione comunale di vigilanza locali di pubblico spettacolo (CCVLPS) i locali/aree di pubblico spettacolo.
Nel territorio comunale è operativa la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, istituita in base all'art. 141 del R.D. 635/40. La citata commissione ha i seguenti compiti:
1. esprimere il parere sui progetti di nuovi teatri e di altri locali o impianti di pubblico spettacolo e trattenimento, o di sostanziali modificazioni a quelli esistenti;
2. verificare le condizioni di solidità, di sicurezza e di igiene dei locali stessi o degli impianti ed indicare le misure e le cautele ritenute necessarie sia nell'interesse dell'igiene che della prevenzione degli infortuni;
3. accertare la conformità alle disposizioni vigenti e la visibilità delle scritte e degli avvisi per il pubblico prescritti per la sicurezza e per l'incolumità pubblica;
4. accertare, anche avvalendosi di personale tecnico di altre amministrazioni pubbliche, gli aspetti tecnici di sicurezza e di igiene dei circhi e delle attrazioni di spettacolo viaggiante, al fine dell'iscrizione in apposito elenco ministeriale;
5. controllare con frequenza che vengano osservate le norme e le cautele imposte e che i meccanismi di sicurezza funzionino regolarmente, suggerendo all'autorità competente gli eventuali provvedimenti.
Modalità di presentazione delle domande
La richiesta deve essere presentata in forma scritta all’ Ufficio competente utilizzando gli appositi moduli disponibili sul sito istituzionale dell’Ente, presso l’URP e lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).






Orario ricevimento pubblico:
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 09,00 alle ore 12,30 / il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15,30 alle ore 17,00
 

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Contenuto inserito il 13-09-2013 aggiornato al 13-09-2013
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it