La biblioteca effettua un servizio di document delivery cioè di fornitura di riproduzioni di articoli di periodici e di parte di documenti del proprio patrimonio documentario e di quello di altre biblioteche italiane nel rispetto delle norme che tutelano il diritto d’autore.
Il Document Delivery è soggetto alle limitazioni imposte dalla normativa vigente sul diritto d'autore: non si può superare, in genere, il 15% di pagine del fascicolo o del volume, escluse le pagine di pubblicità. Il servizio di document delivery è effettuato solo nei confronti delle biblioteche ed è erogato, previa istanza, in regime di reciprocità.
Il servizio di Document Delivery in entrata (fornitura di riproduzioni di articoli di periodici e di parte di documenti richiesti ad altre biblioteche italiane) viene erogato previa compilazione di apposita modulistica .
Il servizio di Document Delivery in uscita (fornitura di riproduzioni di articoli di periodici e di parte di documenti richiesti da altre biblioteche italiane) è erogato in regime di reciprocità, previa richiesta effettuata esclusivamente dalle biblioteche per posta elettronica o per posta ordinaria.