
Costi per l'utenza
Nessun costo
Riferimenti normativi
• DGC n. 125/2007.
Il patrocinio rappresenta una forma importante di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua simbolica adesione ad un’iniziativa di carattere ed importanza per la città ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità. Con il patrocinio è fatto obbligo di utilizzare il marchio del Comune; tale marchio è prezioso e rappresenta il nome, la tradizione e la storia della città. Il patrocinio comunale è concesso dalla Giunta comunale su proposta del Sindaco o dell'Assessore competente per materia.
Possono richiedere il patrocinio:
a. enti locali singoli e associati, altri enti pubblici, enti e associazioni ai quali partecipino gli enti locali;
b. enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere sociale, culturale, educativo, sportivo, scientifico, turistico ed economico che operano senza finalità di lucro;
c. istituzioni sociali, culturali, educative, sportive, scientifiche, turistiche ed economiche di interesse comunale, ordini e collegi professionali, Università e istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse nazionale;
d. altri enti di particolare e straordinaria rilevanza che svolgono attività attinenti le finalità istituzionali del Comune di Caserta.
Per la richiesta è necessario compilare l’apposito format predisposto, in ogni sua voce e inviarne copia all’Ufficio Cultura o al Protocollo sito in Piazza Vanvitelli (Palazzo Castropignano).
La richiesta per la concessione di un patrocinio da parte del Comune di Caserta deve essere presentata almeno 45 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa.
l patrocinio deve essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, pubblicazioni, cataloghi, ecc, i quali devono riportare la stampa dello stemma del Comune di Caserta e la dicitura "Patrocinio del Comune di Caserta".
In caso di mancanza di tali indicazioni o di non corretto utilizzo del logo, l'Amministrazione si riserva di non patrocinare ulteriori iniziative promosse dallo stesso soggetto.
RIVOLGERSI ALL'UFFICIO CULTURA CHIOSTRO DI SANT'AGOSTINO VIA MAZZINI 57 CASERTA Tel 0823 273843
Nessun costo
• DGC n. 125/2007.