Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Visite Museo d'Arte Contemporanea

Responsabile di procedimento: FONTANELLA ALFREDO
Responsabile sostitutivo: FONTANELLA ALFREDO

Uffici responsabili

Ufficio Cultura

Descrizione

il progetto di istituire un Museo di Arte Contemporanea a Caserta nasce nel 2005. Grazie alla Legge regionale della Campania n. 12/2005, ed al conseguente regolamento attuativo, si è dato avvio all’iniziativa e nell’agosto del 2008 si approda al Regolamento per il funzionamento del Museo. La motivazione profonda che giustifica la nascita di un Museo d’Arte Contemporanea a Caserta: la forte connessione esistente tra artisti e territorio.

SERVIZI EROGATI:
• servizi di base: conservazione, catalogazione ed esposizione visite guidate, assistenza didattica;
• servizi complementari: Servizio di archivio documentale del territorio per l’arte contemporanea, biblioteca specializzata in arte contemporanea, fototeca, laboratorio didattico.( ancora non erogato);
• attività espositiva.
 

Chi contattare

Personale da contattare: FONTANELLA ALFREDO

Altre strutture che si occupano del procedimento

    Conclusione tramite silenzio assenso: si
    Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si

    Costi per l'utenza

    Nessun costo

    Servizio online

    Tempi previsti per attivazione servizio online: 03/03/2014
    Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
    Facebook Twitter Linkedin
    Recapiti e contatti
    Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
    PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
    Centralino 0823273289 - 0823273290
    P. IVA 00100110618
    Linee guida di design per i servizi web della PA
    Seguici su:

    Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

    Dichiarazione di accessibilità