Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Manutenzione Immobili e Infrastrutture Comunali
Attività realizzate:
- Direzione e responsabilità dei procedimenti volti all’attuazione e gestione degli interventi, in forma diretta o indiretta, ri- guardanti la manutenzione ordinaria e straordinaria, anche degli impianti tecnologici di natura informatica e telematica quali rete dati, hyperlan e similari, per:
- immobili comunali, anche ad uso abitativo
- viabilità comunale
- impianti sportivi
- ingegneria naturalistica
- infrastrutture a rete (strade, acquedotti, fognature e gas)
- arredo urbano
- pubblica illuminazione
- verde pubblico
- ascensori e montacarichi
- prevenzione incendi
- Gestione del servizio Pronto Intervento
- Gestione dei rapporti con gli enti gestori degli impianti di pubblica illuminazione
- Rapporti con gestori dei servizi a Rete – utenze varie e telefonia mobile
- Coordinamento/Supervisione delle attività connesse alla figura dell’Energy Manager, comprese le procedure tecnico/am- ministrative relative alle utenze energetiche (acqua, luce, gas)
- Gestisce le risorse umane assegnate, l’archivio della documentazione di competenza e la protocollazione degli atti in uscita
- Gestisce i procedimenti finalizzati all’acquisizione di finanziamenti, nell’ambito di specifiche leggi regionali, nazionali e comunitarie, inerenti le attività di specifica competenza, con il supporto dell’Ufficio Programmazione.