Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SETTORE 2
Servizi Finanziari
• Bilancio annuale e pluriennale: predisposizione - vanaz10ne - gestione - certificazioni - riequilibri
• Conto Consuntivo
• Impegni di spesa
• Mandati di pagamento
• Reversali d'incasso
• Tenuta documenti contabili obbligatori
• Contabilità economica
• Contabilità patrimoniale e rilevazione e classificazione dei flussi finanziari di entrata e di uscita
• Contabilità analitica per la rilevazione e destinazione dei costi per centro di costo
• Controllo della gestione di tesoreria
• Istruttoria relativa all 'impignorabilità della spesa
• Supporto organizzativo e amministrativo all'attività del Collegio dei Revisori
• Contabilità fiscale dell'Ente
• Redazione modello 770 in collaborazione con l'ufficio personale ed ogni altra forma di dichiarazione, se dovuta
• Gestione mutui e finanziamenti, con fondi speciali per costruzione opere pubbliche in e/capitale e altri strumenti finanziari per la raccolta del risparmio
• Deposito e svincoli cauzionali
Entrate tributarie
• Gestione degli procedimenti di accertamento delle entrate
• Verifica delle Entrate
• Controllo sulle attività dei concessionari e gestione dei relativi rapporti contrattuali
• Contenzioso tributario
• Tributi (IMU - TARSU - TOSAP - COSAP -PUBBLICITA' - AFFISSIONI - ONERI DI URBANIZZAZIONE ED AL TRE ENTRA TE)
• Fiscalità locale
• Compiti in materia di evasione fiscale
Economato
Provveditorato
Gestione del servizio di approvvigionamento di beni e servizi per gli uffici dell'Ente, con esclusione di quelli connessi alle utenze energetiche (acqua, luce e gas) e telefonia fissa e mobile
Innovazione e sviluppo finanziamenti
Servizi Generali
Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti m uscita - Gestione nsorse umane - Funzioni di responsabile del trattamento dati personali