Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SETTORE 2

Servizi Finanziari

•    Bilancio annuale e pluriennale: predisposizione - vanaz10ne - gestione - certificazioni - riequilibri
•    Conto Consuntivo
•    Impegni di spesa
•    Mandati di pagamento
•    Reversali d'incasso
•    Tenuta documenti contabili obbligatori
•    Contabilità economica
•    Contabilità patrimoniale e rilevazione e classificazione dei flussi finanziari di entrata e di uscita
•    Contabilità analitica per la rilevazione e destinazione dei costi per centro di costo
•    Controllo della gestione di tesoreria
•    Istruttoria relativa all 'impignorabilità della spesa
•    Supporto organizzativo e amministrativo all'attività del Collegio dei Revisori
•    Contabilità fiscale dell'Ente
•    Redazione modello 770 in collaborazione con l'ufficio personale ed ogni altra forma di dichiarazione, se dovuta
•    Gestione mutui e finanziamenti, con fondi speciali per costruzione opere pubbliche in e/capitale e altri strumenti finanziari per la raccolta del risparmio
•    Deposito e svincoli cauzionali


Entrate tributarie

•    Gestione degli procedimenti di accertamento delle entrate
•    Verifica delle Entrate
•    Controllo sulle attività dei concessionari e gestione dei relativi rapporti contrattuali
•    Contenzioso tributario
•    Tributi (IMU - TARSU - TOSAP - COSAP -PUBBLICITA' - AFFISSIONI - ONERI DI URBANIZZAZIONE ED AL TRE ENTRA TE)
•    Fiscalità locale
•    Compiti in materia di evasione fiscale

Economato

Provveditorato 

Gestione del servizio di approvvigionamento di beni e servizi per gli uffici dell'Ente, con esclusione di quelli connessi alle utenze energetiche (acqua, luce e gas) e telefonia fissa e mobile 

Innovazione e sviluppo finanziamenti 

Servizi Generali 

Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti m uscita - Gestione nsorse umane - Funzioni di responsabile del trattamento dati personali 

Contatti

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 24-02-2022 aggiornato al 10-08-2023
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità