Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
COMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE
L'Ufficio della Commissione Elettorale Circondariale (C.E. Cir.le), pur essendo un organo estraneo
all'Amministrazione comunale , che ne è sede, si avvale di personale e di strumentazione
dell'Ente .
La Commissione esercita azione di controllo sull'attività elettorale dei comuni dell'ambito
circondariale : Caserta, Casagiove, Castel Morrone, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada.
Le competenze della Commissione sono :
- Esame ed ammissione delle liste dei candidati per le elezioni comunali.
- Rapporti con le sottocommissioni elettorali circondariali della provincia
- Predisposizione e trasmissione delle liste elettorali per le operazioni di voto
- Azione di controllo sui verbali ed atti prodotti dagli uffici elettorali comunali del
circondario .
- Iscrizioni, cancellazioni variazioni sulle liste elettorali generali e sezionali dei Comuni
appartenenti al circondario giudiziario .