Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

Responsabile: DE SIMONE LUIGI
Struttura organizzativa di appartenenza: Polizia Municipale

Compiti di Polizia Municipale

•    Polizia ambientale, polizia edilizia, polizia commerciale, polizia amministrativa
•    Vigilanza quartieri e vigilanza stradale
•    Polizia giudiziaria
•    Servizi interforze
•    Accertamenti anagrafici
•    Notifiche atti giudiziari
•    Servizi di vigilanza sede comunale
•    Servizi scorta sul territorio
•    Servizi a domanda individuale
•    Gestione CED di competenza
•    Ruoli
•    Contenzioso innanzi al Prefetto e/o al Giudice di Pace per ricorsi avverso violazione cds
•    Centrale operativa e urp
•    Gestione impianto videosorveglianza

Funzioni Amministrative di Polizia Municipale

•    Rilascio autorizzazioni circolazione ztl, contrassegni soggetti diversamente abili e sosta residenti
•    Cassa
•    Gestione parco mezzi

Servizi di sicurezza 

Pronto intervento, Infortunistica stradale, servizio stadio 

SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE 
Aspetti gestionali afferenti le attività di competenza del Comando di Polizia Municipale

Depenalizzazioni 

  • Predisposizione ordinanze di archiviazione o ordinanze di ingiunzione a seguito di opposizione al Sindaco per violazioni amministrative di tutte le Forze di Polizia
  • Audizioni richieste nell'ambito di opposizioni in atto
  • Controdeduzioni per ricorsi presso l' A.G.
  • Iscrizioni a ruolo per somme non pagate nei termini

Parcheggi pubblici

•    Gestione diretta parcheggi comunali
•    Rapporti con i concessionari
•    Accertamento incassi
•    Determinazione di liquidazione aggio spettante
•    Controlli a campione "scassettamenti"
•    Controllo ausiliario della sosta.

Contatti

Telefono: 0823273707/08
Fax: 0823215087
Indirizzo: Viale Vincenzo Lamberti, 1, Caserta, Provincia di Caserta, 81100, Campania, Italia

Personale da contattare

DE LUCIA ANNUNZIATA

In questa struttura

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 13-09-2013 aggiornato al 10-08-2023
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità