Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Polizia Municipale

Responsabile: DE SIMONE LUIGI
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE S1 POLIZIA MUNICIPALE

Comandante: TENENTE COLONNELLO LUIGI DE SIMONE

PRINCIPALI ATTIVITA' DEL SETTORE 

Compiti di Polizia Municipale e Giudiziaria

  • Polizia ambientale, Polizia edilizia, Polizia commerciale;
  • Vigilanza quartieri e Vigilanza stradale;
  • Polizia Giudiziaria;
  • Servizi interforza con altri Organi di Polizia;
  • Accertamenti anagrafici;
  • Servizi di vigilanza sede comunale;
  • Servizi scorta sul territorio.
  • Servizi a domanda individuale.

 

Funzioni Amministrative di  Polizia Municipale

  • Rilascio autorizzazioni circolazione area pedonale e ztl e contrassegni soggetti diversamente abili

 

Protezione Civile

Tutte le attività previste dalla vigente normativa nonché la gestione delle emergenze e il coordinamento tecnico/operativo che ne consegue.

 

Servizi di sicurezza

Pronto intervento, Infortunistica stradale.

 

Mobilità e traffico

  • Produzione documentale attinente i piani di bacino del trasporto pubblico locale
  • Studi ed azioni di sostegno della mobilità e del trasporto pubblico a mezzo azioni mediatiche e telematiche
  • Piano Traffico - Area Pedonale e ZTL
  • Gestione trasporti e mobilità urbana
  • Attività a supporto del Mobility Manager
  • Gestione segnaletica stradale (orizzontale, verticale e mobile)
  • Gestione delle attività amministrative e tecniche connesse alla viabilità comunale
  • Gestione tecnica della toponomastica
  • Gestione del servizio Pronto Intervento

 

Parcheggi pubblici

  • Gestione diretta parcheggi comunali
  • Rapporti con i concessionari

 

Gestione procedimenti finalizzati all'acquisizione di finanziamenti nell'ambito di specifiche leggi regionali, nazionali e comunitarie per le attività di specifica competenza.

 

Procedure di indizione ed aggiudicazione delle gare d’appalto per le attività di specifica competenza 

 

Servizi Generali

  • Inventario beni assegnati al settore, Archivio/protocollo e corrispondenza del settore, Fotocopie e fax, Uscierato di competenza;
  • Gestione risorse umane, gestione interna, funzioni di responsabile del trattamento dati personali.

 

 

 

Contatti

Telefono: 0823210014 800655155
Indirizzo: Viale Vincenzo Lamberti, Caserta, Provincia di Caserta, 81100, Campania, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Normativa

Contenuto creato il 13-09-2013 aggiornato al 15-06-2021
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità