Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Segreteria Generale

Responsabile: dott. MASSI SALVATORE

Compiti e funzioni

  • Supporto alla funzione “regolamentare” concernente l’elaborazione e l’aggiornamento degli atti regolamentari di competenza dell’Ente (Statuto, Regolamenti)
  • Supporto alle funzioni di “amministrazione”, concernenti lo studio e l’elaborazione di modelli di attività procedimentale e provvedimentale adeguati alle norme ed ai principi di semplificazione e trasparenza amministrativa
  • Supporto alla funzione di “alta consulenza” alle direzioni ed alle strutture competenti in processi innovativi ed in attività complesse
  • Supporto allo svolgimento dei compiti e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti
  • Supporto al Presidente del Consiglio nell’espletamento del ruolo politico-istituzionale, per il funzionamento della Giunta e per i rapporti con il Consiglio (Presidenza, Presidenti delle Commissioni e capigruppo)
  • Funzioni consultive nell’attività di assistenza agli organi istituzionali
  • Rogito dei contratti in cui l’Ente è parte e connessi adempimenti
  • Sovrintendenza e coordinamento delle funzioni dei dirigenti e soluzione di conflitti di competenza;
  • Supporto alla Giunta nella programmazione strategica dell'Ente, nella direzione del processo di pianificazione e controllo direzionale dell’Ente
  • Gestione Ufficio Giunta e Ufficio Consiglio Comunale
  • Contrattazione decentrata dirigenza
  • Supporto nello svolgimento di altri compiti e funzioni che la legge attribuisce al Segretario Generale
  • Ogni altra funzione attribuita al Segretario Generale dallo Statuto, dai Regolamenti o conferita dal Sindaco
  • Liquidazione competenze organi politici

Controlli interni

  • Definizione e gestione degli strumenti di valutazione e di incentivazione della dirigenza
  • Supporto organizzativo al Nucleo di Valutazione
  • Controlli interni e di gestione
  • Controllo e Direzione del sistema di qualità complessivo dell’Ente
  • Tenuta registro unico delle determinazioni e degli atti di liquidazione

Trasparenza D.Lgs. 33/2013 e s.m.i – Anticorruzione L. 190/2012
Adempimenti relativi alla prevenzione della corruzione ed alla trasparenza per tutte le strutture dell’Ente

Servizi Generali
Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti m uscita - Gestione nsorse umane -
Funzioni di responsabile del trattamento dati personali

Contatti

Telefono: 0823.273501
Indirizzo: Piazza Luigi Vanvitelli, Caserta, Provincia di Caserta, 81100, Campania, Italia

Personale da contattare

Lionetti Flora

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE NON DIRIGENTE DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI BIENNIO ECONOMICO ....
CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE DEL COMPARTO DELLE REGIONI E DELLE AUTONOMIE LOCALI PER IL QUADRIENNIO ....
CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO DEL PERSONALE DIRIGENTE DEL COMPARTO REGIONI E AUTONOMIE LOCALI (AREA II) BIENNIO ....
Contenuto creato il 13-09-2013 aggiornato al 10-08-2023
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità