Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Museo d'arte contemporanea e Sistema museale
Il progetto di istituire un Museo di Arte Contemporanea a Caserta nasce nel 2005. Grazie alla Legge regionale della Campania n. 12/2005, ed al conseguente regolamento attuativo, si è dato avvio all’iniziativa e nell’agosto del 2008 si approda al Regolamento per il funzionamento del Museo. La motivazione profonda che giustifica la nascita di un Museo d’Arte Contemporanea a Caserta: la forte connessione esistente tra artisti e territorio.