Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Manutenzione Scuole – Pubblica Istruzione
Servizio Manutenzione Scuole
- Direzione e responsabilità dei procedimenti volti all’attuazione e gestione degli interventi, in forma diretta o indiretta, ri- guardanti la manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici, ivi compresa la verifica della staticità e dell’igienicità degli stessi e dell’agibilità;
- Controllo degli atti progettuali e contabili afferenti la realizzazione di qualunque tipo di intervento
- Gestione rapporti con le segreterie e dirigenze scolastiche circa la definizione gestione delle segnalazioni inerenti le pro- blematiche di funzionalità dei singoli plessi scolastici
- Relazione continua con i professionisti esterni che svolgono attività di progettazione, direzione lavori, collaudo dei sin - goli interventi;
- Progettazione, Direzione Lavori, Responsabilità di Procedimento, Progettazione in materia di sicurezza, su interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici scolastici, con l’ausilio del personale in- terno;
Servizio Pubblica Istruzione
- Responsabilità e coordinamento delle attività dell’Ufficio Pubblica Istruzione:
- Supporto alla programmazione dell’offerta formativa ed agli utilizzi del patrimonio scolastico
- Pianificazione dell’organizzazione della rete delle istituzioni scolastiche
- Promozione delle iniziative finalizzate al miglioramento della qualità del sistema scolastico
- Mensa scolastica
- Borse di studio e Buoni libro
- Scuola Materna Comunale
Gestisce le risorse umane assegnate, l’archivio della documentazione di competenza e la protocollazione degli atti in usci - ta
Gestisce i procedimenti finalizzati all’acquisizione di finanziamenti, nell’ambito di specifiche leggi regionali, nazionali e comunitarie, inerenti le attività di specifica competenza, con il supporto dell’Ufficio Programmazione.