Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Manutenzione Scuole – Pubblica Istruzione

Responsabile: arch. DI TORA GAETANO
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE 5

Servizio Manutenzione Scuole

  • Direzione e responsabilità dei procedimenti volti all’attuazione e gestione degli interventi, in forma diretta o indiretta, ri- guardanti la manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici, ivi compresa la verifica della staticità e dell’igienicità degli stessi e dell’agibilità;
  • Controllo degli atti progettuali e contabili afferenti la realizzazione di qualunque tipo di intervento
  • Gestione rapporti con le segreterie e dirigenze scolastiche circa la definizione gestione delle segnalazioni inerenti le pro- blematiche di funzionalità dei singoli plessi scolastici
  • Relazione continua con i professionisti esterni che svolgono attività di progettazione, direzione lavori, collaudo dei sin - goli interventi;
  • Progettazione, Direzione Lavori, Responsabilità di Procedimento, Progettazione in materia di sicurezza, su interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici scolastici, con l’ausilio del personale in- terno;

Servizio Pubblica Istruzione

  • Responsabilità e coordinamento delle attività dell’Ufficio Pubblica Istruzione:
  1. Supporto alla programmazione dell’offerta formativa ed agli utilizzi del patrimonio scolastico
  2. Pianificazione dell’organizzazione della rete delle istituzioni scolastiche
  3. Promozione delle iniziative finalizzate al miglioramento della qualità del sistema scolastico
  4. Mensa scolastica
  5. Borse di studio e Buoni libro
  6. Scuola Materna Comunale

Gestisce le risorse umane assegnate, l’archivio della documentazione di competenza e la protocollazione degli atti in usci - ta

Gestisce i procedimenti finalizzati all’acquisizione di finanziamenti, nell’ambito di specifiche leggi regionali, nazionali e comunitarie, inerenti le attività di specifica competenza, con il supporto dell’Ufficio Programmazione.

Contatti

Indirizzo: Piazza Luigi Vanvitelli, 64, Caserta, Caserta, 81100, Campania, Italia
Contenuto creato il 16-03-2022 aggiornato al 14-12-2022
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità