Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Programmazione Urbanistica: Edilizia Privata e per le attività terziarie - SUE – Edilizia Residenziale – Patrimonio – Programmazione Fondi Comunitari, Nazionali, Regionali

Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE 3
  • Garantisce la realizzazione di attività e procedure nonché di tutti gli adempimenti inerenti la pianificazione e programmazione urbanistica:   
  1. Strumenti urbanistici generali ed attuativi (Puc – Pua) - Ufficio di Piano Puc
  2. Accordi di Programma per interventi di carattere urbanistico
  3. Regolamento urbanistico-edilizio comunale – Ruec
  4. Ufficio di Piano – PUC - S.I.T  (intersettoriale)
  5. Coordinamento strumenti urbanistici sovra comunali e vincoli
  6. Gestione dei programmi di recupero e riqualificazione urbana
  7. Convenzioni con soggetti pubblici e privati (protocolli di intesa, accordi di programma)
  8. Certificazioni urbanistiche/Catasto degli incendi boschivi
  • Coordina tutte le attività relative all’Edilizia privata e attività terziarie quali:
  1. Vigilanza territoriale e attività repressiva delle violazioni urbanistico-edilizie e relative procedure amministrative
  2. Permessi di Costruire, S.C.I.A., D.I.A., C.I.A.
  3. Agibilità
  4. Condoni Edilizi, Piano Casa e Leggi Speciali
  5. Catasto edilizio
  • Assicura il funzionamento dell’UFFICIO SUE – Sportello Unico Edilizia
  • Si occupa della Programmazione e Pianificazione ERP, Housing Social e della realizzazione di interventi in materia di politiche abitative
  • Cura la tenuta degli archivi Urbanistici e di Edilizia Privata ponendo in essere azioni finalizzate al miglioramento della loro conservazione e consultazione.
  • Coordina le attività del servizio Patrimonio ivi comprese quelle dell’Ufficio Casa di seguito specificate:
  1. Gestione amministrativa di tutto il patrimonio immobiliare e demaniale del Comune, compreso Belvedere di San Leucio, Sant’Agostino, Sant’Antida, Teatro Comunale, siti museali, strutture sportive non date in concessione, altre sedi comunali, tra cui le compravendite e le locazioni attive e passive, diverse da quelle di competenza dell’Ufficio Casa;
  2. Inventario degli immobili
  3. Concessione a terzi di diritti di superficie e di altri diritti reali di godimento su beni a servizio a servizio per la realizzazione di strutture di interesse collettivo
  4. Riscatto dei diritti di superficie
  5. Attuazione del programma di acquisizione, smobilizzo e di riconversione patrimoniale
  6. Stipula convenzioni per l’utilizzo gratuito, da parte dei cittadini, di strutture appartenenti a privati, ai sensi della L.R. 42/79
  7. Stipula convenzioni per la gestione di beni di proprietà comunale e/o loro adozione (impianti sportivi, aree a verde pubblico, etc)
  8. Federalismo demaniale – Attività propedeutiche all’attuazione del trasferimento dei beni da parte del demanio
  9. Formulazione di pareri in merito all’assegnazione, a titolo gratuito, di beni di proprietà comunale a terzi, associazioni o enti morali senza scopo di lucro
  10. Ufficio Casa: locazioni, assegnazioni e sfratti alloggi comunali (ERP – Edilizia per anziani ed extracomunitari)
  11. Predisposizione atti e gestione procedure per assegnazione lotti
  • Coordina le attività dell’Ufficio Programmazione Fondi Comunitari, Nazionali e Regionali relative a:
  1. Monitoraggio ed analisi iniziative europee, nazionali, regionali, afferenti tutti gli ambiti comunali, con particolare riferimento agli aspetti concernenti l’accesso ai relativi finanziamenti
  2. Informazione ed orientamento ai servizi comunali interessati sulle suddette iniziative europee, nazionali, regionali
  3. Supporto alla progettazione europea, nazionale e regionale, in coordinamento con i referenti dello specifico servizio comunale di competenza
  • Gestisce le risorse umane assegnate, l’archivio della documentazione di competenza e la protocollazione degli atti in uscita
  • Gestione procedimenti finalizzati all’acquisizione nell’ambito di specifiche leggi regionali, nazionali e comunitarie per le attività di specifica competenza con il supporto dell’Ufficio Programmazione.
  • Procedure di indizione ed aggiudicazione delle gare di appalto per le attività di specifica competenza.

Contatti

Indirizzo: Piazza Luigi Vanvitelli, 64, Caserta, Provincia di Caserta, 81100, Campania, Italia

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GENTILE GIOVANNI

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Contenuto creato il 11-03-2022 aggiornato al 30-05-2022
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