Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Settore Segreteria Generale

Responsabile: dott. MASSI SALVATORE

PRINCIPALI ATTIVITÀ

Competenze

  • Supporto per la funzione "normativa", concernente l'elaborazione e l'aggiornamento degli atti normativi di competenza dell'Ente (Statuto, Regolamenti);
  • Supporto per le funzioni di "amministrazione", concernenti lo studio e l'elaborazione di modelli di attività procedimentale e provvedimentale adeguati alle norme ed ai principi di semplificazione e trasparenza amministrativa;
  • Supporto alla funzione di "alta consulenza" alle direzioni ed alle strutture coinvolte in processi innovativi ed in attività complesse;
  • Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento dei compiti e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti;
  • Supporto organizzativo e amministrativo al Presidente del Consiglio per l'espletamento del ruolo politico-istituzionale, per il funzionamento della Giunta e per i rapporti con il Consiglio (Presidenza, Presidenti delle Commissioni e capigruppo);
  • Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento dei compiti e funzioni consultivi, di referenza e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta;
  • Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento dei compiti e funzioni in materia di rogito dei contratti e di autentica delle scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;
  • Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento dei compiti e funzioni in materia di tenuta di registro dei contratti, degli atti di Giunta e di Consiglio;
  • Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento delle funzioni di sovraintendenza all'attuazione degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell'ente;
  • Supporto organizzativo e amministrativo alla Giunta nella programmazione strategica dell'Ente, nella direzione del processo di pianificazione e controllo direzionale dell'Ente;
  • Supporto organizzativo e amministrativo alla Giunta nella definizione del Piano degli investimenti;
  • Predisposizione del piano dettagliato degli obiettivi e proposizione del Piano Esecutivo di Gestione;
  • Definizione e gestione degli strumenti di valutazione e di incentivazione della dirigenza;
  • Supporto alla gestione dei rapporti con gli Organi Istituzionali;
  • Nucleo di Valutazione, Controllo Strategico. Controllo di gestione.
  • Contrattazione decentrata dirigenza;
  • Controllo di Gestione e Direzione del sistema di qualità complessivo dell'Ente;
  • Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento di altri compiti e funzioni che la legge attribuisce al Segretario Generale;
  • Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento di ogni altra funzione attribuita al Segretario Generale dallo Statuto o dai Regolamenti, o conferita dal Sindaco;
  • Liquidazione competenze organi politici.
  • Tenuta registro unico delle determinazioni e degli atti di liquidazione
  • Funzioni di rappresentanza e di cerimoniale;

 

Servizi Generali

  • Inventario beni assegnati alla struttura, archivio/protocollo e corrispondenza della struttura, Fotocopie e fax, Uscierato di competenza.
  • Gestione risorse umane, gestione interna, funzioni di responsabile del trattamento dati personali.

 

Contatti

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