Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SERVIZI DEMOGRAFICI E STATISTICI
Anagrafe
• Tenuta archivio corrente e storico - Variazioni e certificazioni storiche
• Immigrazione cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. Carta di sogg10rno cittadini comunitari
• Emigrazione cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. AIRE (Anagrafe italiani residenti all'estero): tenuta archivio, iscrizioni, cancellazioni ed annotazioni
• Cambi di domicilio, aggiornamento patenti di guida e libretti di circolazione
• Carte d'identità e documenti di identità per minori
• Autentiche e dichiarazioni sostitutive anche a domicilio. Giuramenti guardie giurate
• Corrispondenza: accertamenti d'ufficio e controllo autocertificazioni
Stato Civile
• Tenuta archivio corrente e storico - Annotazioni
• Nascite, adozioni, riconoscimenti
• Decessi
• Matrimoni, pubblicazioni di matrimonio
• Cittadinanza
• Corrispondenza - Certificazioni e ricerche di stato civile
Elettorale
• Tenuta e aggiornamento schedario elettorale - Revisioni elettorali dinamiche semestrali e straordinarie
• Commissioni elettorali
• Consultazioni elettorali e referendarie
• Tenuta e aggiornamento Albo Scrutatori
Toponomastica
• Tenuta e aggiornamento stradario
• Assegnazione e variazione toponimi
• Numerazione civica
Albo dei Giudici Popolari
• Formazione e tenuta Albo Giudici Popolari I e II grado. Commissione Giudici Popolari
Leva militare
• Formazione e tenuta lista di leva, compilazione ed aggiornamento ruoli matricolari, iscrizione ed esito di leva
Statistica
• Rilevazioni interne ed esterne all'Ente
• Analisi e ricerca statistica
• Pubblicazione dati prodotti ed elaborati
• Commissione prezzi al consumo
Servizi Generali
Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti m uscita - Gestione nsorse umane - Funzioni di responsabile del trattamento dati personali