Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
SETTORE S1 POLIZIA MUNICIPALE
SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE
Compiti di Polizia Municipale e Giudiziaria
• Polizia ambientale, Polizia edilizia, Polizia commerciale;
• Vigilanza quartieri e Vigilanza stradale;
• Polizia Giudiziaria;
• Servizi interforza con altri Organi di Polizia;
• Accertamenti anagrafici;
• Servizi di vigilanza sede comunale;
• Servizi scorta sul territorio.
• Servizi a domanda individuale.
Funzioni Amministrative di Polizia Municipale
• Rilascio autorizzazioni circolazione area pedonale e ztl e contrassegni soggetti diversamente abili
Protezione Civile
Tutte le attività previste dalla vigente normativa nonché la gestione delle emergenze e il
coordinamento tecnico/operativo che ne consegue.
Servizi di sicurezza
Pronto intervento, Infortunistica stradale.
SERVIZIO MOBILITA' E TRAFFICO
Mobilità e traffico
• Produzione documentale attinente i piani di bacino del trasporto pubblico locale
• Studi ed azioni di sostegno della mobilità e del trasporto pubblico a mezzo azioni mediatiche e
telematiche
• Piano Traffico - Area Pedonale e ZTL
• Gestione trasporti e mobilità urbana
• Attività a supporto del Mobility Manager
• Gestione segnaletica stradale (orizzontale, verticale e mobile)
• Gestione delle attività amministrative e tecniche connesse alla viabilità comunale
• Gestione tecnica della toponomastica
Parcheggi pubblici
• Gestione diretta parcheggi comunali
• Rapporti con i concessionari
Gestione procedimenti fmalizzati all'acquisizione di fmanziamenti nell'ambito di specifiche
leggi regionali, nazionali e comunitarie per le attività di specifica competenza.
Procedure di indizione ed aggiudicazione delle gare d'appalto per le attività di specifica
competenza
Servizi Generali
• Inventario beni assegnati al settore - Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti in
uscita- Fotocopie e fax- Uscierato di competenza- Gestione risorse umane- Gestione internaFunzioni
di responsabile del trattamento dati personali