Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

SETTORE S1 POLIZIA MUNICIPALE

Responsabile: ing. BIONDI FRANCESCO

SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE

Compiti di Polizia Municipale e Giudiziaria

• Polizia ambientale, Polizia edilizia, Polizia commerciale;

• Vigilanza quartieri e Vigilanza stradale;

• Polizia Giudiziaria;

• Servizi interforza con altri Organi di Polizia;

• Accertamenti anagrafici;

• Servizi di vigilanza sede comunale;

• Servizi scorta sul territorio.

• Servizi a domanda individuale.

Funzioni Amministrative di Polizia Municipale

• Rilascio autorizzazioni circolazione area pedonale e ztl e contrassegni soggetti diversamente abili

Protezione Civile

Tutte le attività previste dalla vigente normativa nonché la gestione delle emergenze e il

coordinamento tecnico/operativo che ne consegue.

Servizi di sicurezza

Pronto intervento, Infortunistica stradale.

SERVIZIO MOBILITA' E TRAFFICO

Mobilità e traffico

• Produzione documentale attinente i piani di bacino del trasporto pubblico locale

• Studi ed azioni di sostegno della mobilità e del trasporto pubblico a mezzo azioni mediatiche e

telematiche

• Piano Traffico - Area Pedonale e ZTL

• Gestione trasporti e mobilità urbana

• Attività a supporto del Mobility Manager

• Gestione segnaletica stradale (orizzontale, verticale e mobile)

• Gestione delle attività amministrative e tecniche connesse alla viabilità comunale

• Gestione tecnica della toponomastica

Parcheggi pubblici

• Gestione diretta parcheggi comunali

• Rapporti con i concessionari

Gestione procedimenti fmalizzati all'acquisizione di fmanziamenti nell'ambito di specifiche

leggi regionali, nazionali e comunitarie per le attività di specifica competenza.

Procedure di indizione ed aggiudicazione delle gare d'appalto per le attività di specifica

competenza

Servizi Generali

• Inventario beni assegnati al settore - Archivio corrispondenza del settore. Protocollazione atti in

uscita- Fotocopie e fax- Uscierato di competenza- Gestione risorse umane- Gestione internaFunzioni

di responsabile del trattamento dati personali

 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Indirizzo: Viale Vincenzo Lamberti, Provincia di Caserta, 81100, Campania, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 13-03-2017 aggiornato al 11-10-2019
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Vanvitelli - 81100 Caserta (CE)
PEC postacertificata@pec.comune.caserta.it
Centralino 0823273289 - 0823273290
P. IVA 00100110618
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:

Servizio tecnico a cura dell' Ufficio ICT della Città di Caserta

Dichiarazione di accessibilità