Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Biblioteca Comunale Tescione
La Biblioteca Comunale Giuseppe Tescione, ubicata nel Centro dei Servizi Sociali e Culturali Sant’Agostino, in largo San Sebastiano, Caserta possiede un ricco e prezioso patrimonio librario di circa 25.000 volumi, donato al Comune di Caserta dal Prof. Giuseppe Tescione (1914-2002), di illustre famiglia casertana, pediatra e storico insigne, al quale la Biblioteca è intitolata. A curarne la volontà testamentaria ed il trasferimento è il figlio dott. Giovanni.
La biblioteca si è andata costituendo nel corso del secolo scorso ed è legata in buona parte a Giovanni Tescione, padre del donatore, uomo di ampio spessore culturale e politico autore di importanti pubblicazioni. Il nucleo originario dei testi antichi oggi sistemati nella sezione libri antichi e rari è legata ad Alessio Simmaco Mazzocchi, prozio della moglie di Giovanni Tescione, Maria Antonietta Merola.
La Biblioteca comunale è stata inaugurata ed aperta al pubblico il 16 dicembre 2002.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
il martedì e il giovedì annche in orario pomeridiano dalle ore 15.30 alle ore 17.00